rotate-mobile
Cronaca

Scacco ai narcotrafficanti: sequestro di beni per 1,5 milioni

Sigilli a 11 immobili, 32 rapporti bancari, 6 veicoli e quote societarie. L'indagine ha coinvolto la guardia di finanza di Napoli, Pisa, e la polizia spagnola e tedesca

Un maxi sequestro di beni è stato eseguito dalle prime ore di oggi dalle fiamme gialle di Napoli e di Pisa a carico di 11 persone residenti tra l'Italia, la Spagna e la Germania. A disporli, nell'ambito di un'inchiesta sul narcotraffico, è stato il gip del Tribunale di Napoli.

Le città coinvolte in Italia sono Napoli, Milano, Roma e Pescara. Gli investigatori ritengono che le persone indagate siano parte di un'organizzazione con base a Napoli dedita al narcotraffico. Nell'ambito dell'inchiesta sono peraltro stati recentemente sequestrati 520 kg di cocaina provenienti dal Sud America ed oltre 450 kg di hashish provenienti da Marocco e Olanda

La squadra investigativa, tra Italia e Spagna, è stata costituita nell'ottobre 2016. A suo supporto, spiegano i finanzieri, "un significativo contributo alle indagini è stato fornito anche dalla polizia tedesca dello Stato di Baden-Wurttemberg".

Oggetto del sequestro odierno sono stati 11 immobili, tra appartamenti, garage e cantine, a Napoli, Casandrino, Mentana (Roma), Pomezia (Roma) e Pescara. Insieme a 32 rapporti bancari, sei veicoli e quote societarie di due persone giuridiche a Milano e Monterotondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco ai narcotrafficanti: sequestro di beni per 1,5 milioni

NapoliToday è in caricamento