rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Villaricca

Nascondeva in casa un arsenale da guerra e un portachiavi pistola: arrestato un insospettabile

Nel garage, nel doppio fondo, ricavato come nascondiglio, un commerciante incensurato nascondeva moltissime armi

I carabinieri di Villaricca hanno arrestato un commerciante 35enne incensurato, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine e fabbricazione di armi non autorizzata.

I militari dell'arma hanno voluto approfondire le voci che giravano nel paese circa l'esistenza di un incensurato che nascondeva armi illegali in casa e individuata la persona, si sono recati nella sua abitazione per una perquisizione domiciliare.

Nel garage, nel doppio fondo, ricavato come nascondiglio, gli operanti hanno rinvenuto: una pistola semiautomatica cal. 7,65, non censita in banca dati, completa di caricatore con 7 colpi; altra pistola semiautomatica, cal. 6,35, con matricola abrasa, con 6 cartucce nel caricatore; una pistola a forma di portachiavi contenente due colpi calibro 7,65; 7 colpi calibro 7,65. Il portachiavi, un particolarissimo oggetto di fabbricazione bulgara, al momento del rinvenimento aveva due colpi 7.65 sistemati in entrambi gli alloggiamenti interni, e la chiave della porta blindata dell’appartamento attaccata all’occhiello, pronta per sparare.

Ai militari che lo hanno ammanettato, l'uomo ha confessato una passione irresistibile verso le armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa un arsenale da guerra e un portachiavi pistola: arrestato un insospettabile

NapoliToday è in caricamento