rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli ad “alto impatto”: marijuana e pistole sottratte alla malavita

Operazione dei carabinieri tra via Colantonio e via Gentileschi, area dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto l'influenza del gruppo criminale dei "Pesce-Marfella"

Servizio di controllo straordinario del territorio effettuato dai carabinieri del nucleo operativo e delle stazioni di Bagnoli e Pianura tra via Colantonio e via Gentileschi, area dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto l’influenza del gruppo criminale dei “Pesce-Marfella”.

Subito dopo l’irruzione in zona, l’avvio delle attività sul terreno per controllare insieme a colleghi del reggimento Campania e con il supporto di un elicottero dell’elinucleo di Pontecagnano movimenti sospetti e “passaggi” di pregiudicati o personaggi d’interesse operativo.

In primo luogo, i militari hanno rimosso 6 cancellate metalliche installate illegalmente da ignoti per impedire o rallentare l’accesso delle forze dell’ordine. Con l’utilizzo di unità cinofile antidroga di Sarno, sono state avviate perquisizioni a carico di soggetti affiliati al clan camorristico e nelle adiacenze e pertinenze dei complessi di edilizia popolare sulla citata area.

Trovati e sequestrati 3 bustoni di plastica contenenti 1,5 kg di marijuana che stavano per essere ridotti a confezioni da spacciare al dettaglio, come testimoniato dal concomitante ritrovamento di materiale utile a confezionarle.

Sequestrate anche 5 pistole (tutte trovate cariche e pronte a sparare) e munizioni per fucile mitragliatore da guerra: si tratta di due revolver (un calibro 38 special e un 357 magnum) e di 3 semiautomatiche (2 calibro 9 “civile” e una calibro 9 da guerra). Sequestrate, inoltre, 100 cartucce per fucile mitragliatore kalashnikov.

Mentre proseguono le indagini per accertare chi possa averle nascoste, sono state inviate al Racis di Roma per verifuicare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e/o intimidazione, “stese” comprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ad “alto impatto”: marijuana e pistole sottratte alla malavita

NapoliToday è in caricamento