rotate-mobile
Cronaca Forio

Scarichi a mare: sotto sequestro un complesso alberghiero a Ischia

La struttura comprende tre piscine e un reparto termale-sanitario autorizzato per cure di aerosolterapia, belneo-fangoterapia nella cura di malattie artoreumatiche e per la riabilitazione motoria

Sversamento di acque reflue industriali e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, nonché falso in autorizzazioni amministrative. A finire sotto sequestro un complesso alberghiero di Forio, sull'isola d'Ischia. Il decreto di sequestro preventivo, eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto di Napoli unitamente a personale degli Uffici circondariali marittimi di Ischia e di Forio, e' stato emesso dal gip su richiesta della Procura di Napoli.

Il complesso vanta alberghi e comprende tre piscine, due scoperte e una coperta, e un reparto termale-sanitario autorizzato per cure di aerosolterapia, belneo-fangoterapia nella cura di malattie artoreumatiche e per la riabilitazione motoria. Le indagini hanno tratto origine dallo sversamento in mare di liquami provenienti dalla rete fognaria asservita al Comune di Forio, avvenuto in diverse occasioni tra la primavera e l'estate 2013 all'interno del porto di Forio, le cui cause sono state individuate nell'immissione di acqua termale ad alta temperatura nella rete fognaria da parte della struttura alberghiera sequestrata.

Il sequestro preventivo si e' reso necessario per evitare la reiterazione dei reati relativi alla violazione della normativa in materia ambientale, avendo il complesso alberghiero proseguito la propria attivita' con il conseguente smaltimento illecito degli scarichi anche dopo la revoca dell'autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi a mare: sotto sequestro un complesso alberghiero a Ischia

NapoliToday è in caricamento