rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Giro di vite sugli scuolabus a Giugliano: sequestrati 17 mezzi

Un totale di 80 controlli sono stati messi a segno in tutta l'area Nord di Napoli. In alcuni mezzi venivano aggiunti sediolini per accogliere più bambini

Una serie di controlli nel giuglianese hanno portato al sequestro di 17 mezzi adibiti a scuolabus ed un totale di 16mila di sanzioni amministrative. Protagonisti i carabinieri della compagnia di Giugliano che ha messo a segno un vero e proprio giro di vite contro le irregolarità sulle vetture che trasportano bambini. In molti casi sono stati ritrovati dei sediolini aggiunti a quelli in dotazione per aumentare il numero di piccoli da poter trasportare.

In altri casi invece alla guida o c'era un uomo con la patente scaduta o senza la patente necessaria a guidare quel tipo di veicolo. In altri casi ancora mancavano o gli estintori o i martelli frangi cristalli. Alcuni veicoli viaggiavano senza revisione e sette senza assicurazione. In totale sono stati controllati 80 mezzi in tutta la zona a nord di Napoli riscontrando un totale di 61 infrazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sugli scuolabus a Giugliano: sequestrati 17 mezzi

NapoliToday è in caricamento