rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrato in casa e seviziato per ore dai rapinatori: due arresti

Vittima un 56enne residente nelle campagne di Varcaturo: L'uomo minacciato con una pistola e costretto a stare seduto per ore legato a una sedia, legato mani e piedi e imbavagliato con nastro adesivo

I carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Napoli hanno identificato e fermato due uomini con l'accusa di rapina con sequestro di persona a cui i pm della Dda partenopea hanno ipotizzato l'aggravante delle sevizie e crudeltà.

Giovanni Simioli, di 40 anni e vicino al clan camorristico dei 'Polverino', e Luigi Vallefuoco, di 55 anni, l'8 giugno avrebbero aggredito a scopo di rapina un 56enne residente nelle campagne di Varcaturo, minacciato con una pistola, picchiato, seviziato con una roncola e costretto a stare seduto per ore legato a una sedia, legato mani e piedi e imbavagliato con nastro adesivo da imballaggio.

I carabinieri sono riusciti a identificare i due responsabili dell'aggressione che sono stati sottoposti a fermo del pm emesso dalla Dia di Napoli. All'atto dell'arresto a casa di Simioli i militari hanno trovato una pistola risultata oggetto del furto, nonché alcuni degli strumenti di tortura utilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato in casa e seviziato per ore dai rapinatori: due arresti

NapoliToday è in caricamento