rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati beni per un valore di 20 milioni: colpita la famiglia Zagaria

E' in corso da questa mattina una vasta operazione Antimafia che sta eseguendo decreti di sequestro patrimoniale su beni del valore di 20 milioni di euro. Nell'occhio degli inquirenti cinque persone ritenute affiliati o prestanome riconducibili alla famiglia di Michele Zagaria

Dalle prime ore di oggi agenti del Centro operativo di Napoli della Direzione investigativa Antimafia stanno eseguendo decreti di sequestro patrimoniale emessi, su proposta del direttore della Dia, il generale Girone, dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di cinque persone ritenute affiliati o prestanome, riconducibili alla famiglia di Michele Zagaria, capo dell'omonimo clan aderente all'organizzazione camorristica detta dei Casalesi e latitante dal 1995.

Si tratta di un totale di beni per un totale di 20 milioni di euro: colpiti gli interessi economici del clan camorristico che fa capo alla famiglia Zagaria che, sottolinea la Dia, con la complicità dell'imprenditore parmense Aldo Bazzini, aveva investito cospicui capitali provenienti da traffici illeciti.

 L'operazione della Dia ha consentito di svelare la costituzione di una fitta rete di ditte e società costituite ad hoc, operanti nel settore delle costruzioni edili e dell'intermediazione immobiliare sia sul casertano che a Massa Carrara, Roma e Cremona. Tra i beni sottoposti a sequestro vi sono immobili di lusso localizzati in alcune zone di maggior pregio turistico come la riviera della Versilia o la campagna cremonese dove era stata ristrutturata una vecchia scuola trasformandola in due lussuose abitazioni finemente arredate. Di particolare interesse è inoltre il ritrovamento di denaro contante depositato su numerosi conti correnti e numerose polizze vita per un valore di oltre due milioni di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati beni per un valore di 20 milioni: colpita la famiglia Zagaria

NapoliToday è in caricamento