rotate-mobile
Cronaca

Droga, intercettato corriere: sequestrati 14 kg di cocaina

Tredici panetti scoperti a bordo di un'auto fermata da Polizia e Guardia di Finanza nei pressi della barriera autostradale di Napoli Nord. Arrestato il conducente. La droga avrebbe fruttato 5 milioni

Si è svolta nella notte un’importante operazione per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, che si è conclusa con il sequestro di circa 14 kg di cocaina.

Gli agenti della Squadra Mobile e militari del Nucleo di  polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di controlli a mezzi in transito nei pressi della “barriera” di Napoli Nord sull'A1, hanno fermato una vettura alla cui guida c'era un 34enne napoletano con precedenti penali, che ha destato sospetti per l’atteggiamento notevolmente nervoso tenuto durante i controlli. L’autovettura è stata quindi sottoposta a immediata, accurata ispezione, e dietro un fanale posteriore sono stati trovati 13 panetti di sostanza stupefacente, poi risultata essere cocaina pura, da oltre 1 chilogrammo l’uno, per un peso complessivo di circa 14 chilogrammi.

La droga è stata sequestrata e l'uomo è finito in manette con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Dalle prime indagini è emerso che la droga sequestrata era destinata alle piazze di spaccio del capoluogo partenopeo e avrebbe fruttato agli organizzatori, qualora immessa in commercio “al dettaglio”, un introito di oltre 5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, intercettato corriere: sequestrati 14 kg di cocaina

NapoliToday è in caricamento