rotate-mobile
Cronaca

Circolavano con targhe "ripulite": sequestrate 14 Fiat 600 rubate

Quattordici le persone denunciate, ritenute responsabili, a vario titolo, di riciclaggio di autovetture e di soppressione, distruzione o occultamento di targhe. Tra loro anche una ventenne alla guida senza patente

Quattordici persone denunciate, tutte ritenute responsabili, a vario titolo, di riciclaggio di autovetture e di soppressione, distruzione o occultamento di targhe. E' questo il bilancio di un servizio di verifica del parco veicoli circolante nel capoluogo campano dei Carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Napoli

Tutte le persone denunciate sono state sorprese, singolarmente, alla guida di automobili Fiat 600 risultate rubate. I veicoli erano stati rimessi in circolazione con numeri di telaio e targhe di vetture dello stesso tipo non oggetto di ricerche e immatricolate tra il 1998 e il 2001 che, nel frattempo, erano diventate inefficienti, rottamate illegalmente o alienate a terzi.

In particolare, i militari dell’arma hanno accertato che il furto delle 14 autovetture, perpetrati in vari quartieri del capoluogo, nella provincia di Napoli e in quella di Caserta, era stato denunciato dai legittimi proprietari e che, per circolare “tranquillamente”, i veicoli erano stati muniti di targhe abbinate ad altre fiat 600 non più circolanti o intestate a ignare terze persone o, ancora, agli stessi conducenti o loro familiari.

Tra i denunciati figura anche una 20enne di Melito che guidava l'auto senza aver conseguito la patente.

Oltre alle autovetture, sono state sequestrate 28 targhe, 11 certificati di proprietà e 12 carte di circolazione.
Nel corso di analoga operazione effettuata nel marzo scorso i militari dell’arma avevano già sequestrato 23 fiat 600 oggetto di furto o rapina consumati a Napoli, Caserta ed Avellino, denunciando 25 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolavano con targhe "ripulite": sequestrate 14 Fiat 600 rubate

NapoliToday è in caricamento