rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Boscoreale

Sequestrata discarica abusiva: 50 tonnellate di rifiuti speciali

La scoperta delle Fiamme Gialle a Boscoreale. Trovati anche due mezzi per il movimento terra che farebbero pensare alla volontà di occultare i rifiuti sotterrandoli. Denunciato il responsabile

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto e sequestrato, a Boscoreale, una vasta area di circa mille metri quadrati, utilizzata come discarica e per la gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi. 

Nel sito di stoccaggio abusivo, I Finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, hanno trovato circa 50 tonnellate di rifiuti speciali tra cui vecchi eletrodomestici, pneumatici, rifiuti sartoriali, detriti provenienti dalla demolizione di edifici, tappeti di asfalto oltre a un escavatore e una pala meccanica.

La presenza dei due mezzi meccanici per il movimento terra - spiegano le forze dell'ordine - lascerebbe pensare che il responsabile stesse cercando di occultare i rifiuti sotterrandoli, operazione scongiurata dall'immediato intervento dei militari delle fiamme gialle oplontine.  

Il responsabile dell'attività illecità, un 54enne di Scafati, è stato denunciato per la gestione di rifiuti non autorizzata, mentre l'intera area è stata sottoposta a sequestro. 

"Il servizio - spiegano le fiamme gialle - rientra nell'ttività svolta sul territorio a seguito dell'emergenza deiroghi dei rifiuti tossici in Campania e del gravissimo impatto  ambientale che questi hanno sull'intera collettività".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva: 50 tonnellate di rifiuti speciali

NapoliToday è in caricamento