rotate-mobile
Cronaca

Sepe: "Fermiamo l'arruolamento dei ragazzi nella malavita"

Il tradizionale discorso alla città pronunciato in occasione della festa dell'Immacolata. "La spirale di violenza e di odio a Napoli non sembra mai placarsi"

"L'arruolamento dei ragazzi nelle file della malavita organizzata è la 'guerra' di casa nostra, è la sconfitta della nostra comunità locale". Lo ha denunciato il cardinale Crescenzio Sepe nel corso del tradizionale discorso alla città pronunciato in occasione della festa dell'Immacolata.

Nella terra di Napoli "la spirale di violenza e di odio non sembra mai placarsi". E la presenza delle 'baby gang', ha osservato ancora, non e' "un semplice problema sociale".

"Da Vescovo di questa Chiesa locale mi rivolgo a tutti i responsabili della vita sociale della nostra città: facciamo sistema, facciamo squadra per salvare i nostri giovani". E ai giovani che seguono la strada della malavita ha detto: "Abbandonate la strada che porta sangue, lutti e sofferenze; ritornate a Cristo che e' Dio di amore, giustizia e pace".

IL COMMENTO DI DE MAGISTRIS - "La violenza va sradicata e insieme dobbiamo costruire la civiltà dell'amore. I giovani sono la nostra risorsa, il nostro petrolio e dobbiamo evitare che prendano una cattiva strada. Ma la nostra città sta dimostrando una grande voglia di rinascita, di voler ripartire". Per de Magistris "c'è l'impegno di voler lavorare insieme per il riscatto definitivo di questa città e salvare chi sta prendendo strade sbagliate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sepe: "Fermiamo l'arruolamento dei ragazzi nella malavita"

NapoliToday è in caricamento