rotate-mobile
Cronaca Piazza Garibaldi

Appuntamento con la solidarità: i Volontari nella Notte ancora in aiuto dei senzatetto

Il gruppo di attivisti, questa sera, porterà aiuto e cibo ai clochard che trovano riparo presso la Stazione Centrale di Napoli. Ecco come partecipare all'iniziativa umanitaria

Si rinnova l'appuntamento con la solidarietà a Piazza Garibaldi. A lanciarlo sono di nuovo loro, i "Volontari nella Notte", che ormai ogni martedì giungono a portare aiuto e generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli.

Un impegno, quello di questi ragazzi, che dimostra quanto grande sia il vero cuore della Città.

L'appuntamento, con quanti volessero portare anche il proprio aiuto, è per questa sera (23 settembre) alle 20:00 all'interno della stazione di piazza Garibaldi, presso il binario 14.

Cosa portare: chi volesse partecipare portando qualcosa da mangiare, può preparare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. "Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente. Cerchiamo di portare tutti quanti la stessa cosa per evitare possibili litigi legati alle preferenze" spiegano, come sempre, i volontari.

"Inoltre, dopo la nostra abituale azione di volontariato, armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta "spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc... ecc...)" spiega ancora il gruppo di giovani attivisti.

Per maggiori informazioni o per contattare gli organizzatori è possibile visionare la pagina facebook del gruppo "Volontari nella Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la solidarità: i Volontari nella Notte ancora in aiuto dei senzatetto

NapoliToday è in caricamento