rotate-mobile
Cronaca

La "paranza dei bimbi" esiste, la sentenza: 43 condanne e 10 assoluzioni

Letta dal gip Nicola Quatrano in un'aula bunker gremita, ha di fatto confermato in pieno la tesi accusatoria dei pm Henry John Woodcock e Francesco De Falco

Non erano supposizioni degli investigatori: la cosiddetta "paranza dei bimbi" è un vero e proprio clan. A dimostrarlo è la sentenza pronunciata nel primo pomeriggio di oggi dal gip Nicola Quatrano: nell'aula bunker del carcere di Poggioreale ha decretato 43 condanne e circa 10 assoluzioni piene.

La sala, alla lettura della sentenza, era gremita. Sono partiti più volte degli applausi. La condanna per Emanuele Sibillo, presunto capo del giovane sodalizio criminale, è a 16 anni di carcere. La pena di 20 anni di reclusione è stata invece inflitta a Manuel Brunetti, Salvatore Cedola, Giovanni Cerbone, Vincenzo Costagliola, Giuseppe Giuliano e Ciro Vigorito. Sedici anni anche a Pasquale Sibillo, Antonio Giuliano e Guglielmo Giuliano, 14 ciascuno a Luigi Giuliano junior e Manuel Giuliano.

Oltre la "paranza dei bimbi" viene confermata dal giudice l'esistenza anche dei gruppi dei Del Prete e dei Mazzarella. Le indagini sono state condotte dai pm Henry John Woodcock e Francesco De Falco: la sentenza ha di fatto pienamente confermato l'impianto accusatorio messo in piede dai pm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "paranza dei bimbi" esiste, la sentenza: 43 condanne e 10 assoluzioni

NapoliToday è in caricamento