rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Trova un portafogli e lo consegna in caserma: protagonista un cittadino senegalese

Lo ha raccolto per strada, a Napoli, e lo ha portato ai Carabinieri affinché fosse restituito alla proprietaria: al suo interno 300 euro. La donna avrebbe voluto ripagarlo ma il 32enne ha spiegato di non volere denaro

Trova un portafogli per terra, al centro di Napoli, con dentro documenti e 300 euro in contanti, lo raccoglie e lo porta in Caserma, affinché possa essere restituito al legittimo proprietario. Protagonista di questo "piccolo grande" gesto di civiltà, un cittadino senegalese, con permesso di soggiorno valido fino al prossimo aprile.

All'interno del portafogli gli agenti hanno trovato anche il numero di telefono della proprietaria (una turista italiana in visita a Napoli), che è stata immediatamente contattata, ma la donna ormai aveva già presentato regolare denuncia di smarrimento nella quale aveva elencato esattamente quanto trovato da Aliou C.N., il 32enne senegalese.

La turista ha chiesto ai militari di conoscere il nome della persona che ha ritrovato e consegnato i suoi averi e, commossa dal gesto del 32enne, ha espresso la volontà di dare all'uomo tutti i soldi ritrovati. I militari, spiegando di essere obbligati a restituire il denaro solo al legittimo proprietario, hanno detto alla donna che avrebbe potuto però farlo lei subito dopo, anticipando anche alla signora che Aliou C.N. ha già riferito che un "grazie" è sufficiente e di non volere denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafogli e lo consegna in caserma: protagonista un cittadino senegalese

NapoliToday è in caricamento