rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Selfie in sala operatoria: la nuova moda "insana" dei medici

La scoperta shock: le equipe si immortalano durante gli interventi chirurgici con tanto di guanti e camici insanguinati. Succede a Napoli, ad Avellino, nel salernitano

I selfie arrivano anche negli ospedali nelle sale operatorie. In particolare i medici napoletani sembrano i più attivi tra gli autori di autoscatti con pazienti stesi in attesa di essere operati. Le fotografie vengono poi postate sui social network dei medici e diventano di dominio pubblico, con poco rispetto della privacy dei degenti.

MODA - L'insana moda è stata denunciata dal Corriere del Mezzogiorno . Una équipe medica tutta al femminile di Napoli, ad esempio, ha pensato bene di pubblicare una foto mentre era in corso un intervento. Ma ovviamente non si tratta dell'unico caso. Basta visitare le pagine social di medici, odontoiatri e infermieri per notare come tale fenomeno stia prendendo sempre più piede.

CATTIVO GUSTO - Il selfie in sala operatoria, certo, non è un reato, "ma non appare sinonimo di classe e buon gusto". E non finisce qui.

Nel salernitano due dottoresse, postano sui social una foto con un paziente intubato. Il cui volto è parzialmente riconoscibile. E riecco il copione: capello appena curato dal parrucchiere, trucco marcato sugli occhi, mascherine alla moda. Una sfilata che contagia. Anche i colleghi uomini. In provincia di Avellino, un medico entra in sala operatoria con una tuta anti contaminazione. Di spalle, fa capolino la gamba del paziente. Lo stesso che rende reale, bella e affascinante una professione spettacolarizzata sui social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie in sala operatoria: la nuova moda "insana" dei medici

NapoliToday è in caricamento