rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marano di napoli / Via Murelle

Mugnano, "più sicurezza per gli studenti": installata segnaletica all'esterno delle scuole

Posizionati anche i segnali che indicano la presenza di attraversamenti pedonali, che verranno installati nelle prossime settimane

Installata la segnaletica verticale all’esterno di tutte le scuole del territorio di Mugnano. Nella giornata di ieri la ditta ha installato nei pressi dei diversi istituti scolastici i segnali che indicano la presenza di scuole nei prossimi 100 metri con cartelli aggiuntivi che invitano a rallentare.

“Non appena il tempo migliora verrà installata anche la segnaletica orizzontale, ovvero le strisce pedonali – spiega l’assessore alla Viabilità Francesco Palma – Appena insediati ci siamo attivati per posizionare la segnaletica necessaria nei pressi delle scuole, assolutamente necessaria per la sicurezza degli studenti e non solo”.

Sempre all’esterno degli istituti scolastici sono stati posizionati anche i segnali che indicano la presenza di attraversamenti pedonali, che verranno installati nelle prossime settimane. “Era impensabile che non ci fossero i segnali che indicano la presenza delle scuole, soprattutto sulle strade a scorrimento mediamente veloce come via Colombo, via Murelle o via Di Vittorio – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro -  La nostra amministrazione è particolarmente sensibile sul tema della sicurezza degli studenti, come del resto abbiamo dimostrato sul fronte dell’edilizia scolastica. Come amministratori abbiamo il dovere di tutelare i ragazzi sia all’interno che all’esterno delle strutture scolastiche”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, "più sicurezza per gli studenti": installata segnaletica all'esterno delle scuole

NapoliToday è in caricamento