rotate-mobile
Cronaca

Allerta Meteo Napoli e Campania, scuole chiuse a Ischia e Procida

La decisione per lunedì 29 ottobre dopo il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile regionale

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Procida nella giornata di lunedì 29 ottobre. Questa la decisione del Sindaco Dino Ambrosino, in via precauzionale, in relazione all'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania valevole fino a martedì 30 ottobre.

Scuole chiuse anche a Ischia, Serrara Fontana, Barano e Forio, per avverse condizioni meteo, anche in previsione di un peggioramento ulteriore nelle prossime ore.

SCUOLE CHIUSE MARTEDI' 30 OTTOBRE: LA DECISIONE

Nel resto della Campania anche il Comune di Sarno ha optato per la decisione di chiudere i plessi scolastici nella giornata di lunedì.

L'ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Permane fino a martedì l'allerta meteo già diramata dalla Protezione civile della Regione Campania e attualmente in vigore. La criticità idrogeologica è stata prorogata sull'intero territorio regionale. In particolare, le precipitazioni più abbondanti con previsioni di impatto al suolo tali da determinare un livello di colore Arancione sono attese ancora sulla zona 2, in cui ricadono il Matese e l'Alto Volturno. In queste aree potrebbero verificarsi conseguenze di dissesto idrogeologico diffuso.

Sulla restante parte della Campania, l'allerta fino a martedì mattina è di colore Giallo e potrebbe determinare un dissesto idrogeologico localizato. Le precipitazioni, in tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il vento spirerà forte meridionale con raffiche nei temporali; il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo Napoli e Campania, scuole chiuse a Ischia e Procida

NapoliToday è in caricamento