rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, il comunicato ufficiale del Comune di Napoli su parchi e scuole

Mentre le lezioni si terranno regolarmente, domani mercoledì 27 marzo i parchi cittadini resteranno chiusi

Scuole aperte, parchi chiusi. È la decisione del Comune di Napoli a proposito della giornata di domani, mercoledì 27 marzo, alla luce dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale.

"Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile - recita il comunicato di Palazzo San Giacomo - si è riunito immediatamente per esaminare il bollettino e l’allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Nell’avviso di allerta sono previsti “ venti forti nord orientali con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate“".

Allerta meteo: la situazione secondo la Protezione civile

"Il Comitato raccomanda prudenza alla cittadinanza ed ha già attivato la rete di monitoraggio e comunica la chiusura dei soli parchi cittadini - prosegue la nota - Il Comitato invita tutti a  prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e alle aree alberate del verde pubblico. Nelle ultime settimane, tra l’altro, sono stati diversi gli interventi di monitoraggio e messa in sicurezza in città e nei plessi scolastici".

Nel tardo pomeriggio era circolata sul web una falsa ordinanza del Comune che stabiliva, per domani, la chiusura di tutti i plessi scolastici cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, il comunicato ufficiale del Comune di Napoli su parchi e scuole

NapoliToday è in caricamento