rotate-mobile
Cronaca

Nuova allerta meteo per venti e temporali, scuole chiuse a Napoli e in provincia

L'allerta valida fino alle 18,00 di mercoledì 13 novembre

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Napoli e in alcuni comuni della provincia. Questa la decisione per la giornata di mercoledì 13 novembre. 

Questo l'elenco dei comuni della provincia di Napoli in cui le scuole resteranno chiuse mercoledì: San Giorgio a Cremano, Torre del Greco, Volla, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Cercola, Bacoli, Monte di Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Sant'Anastasia, Procida.

LA NUOVA ALLERTA METEO

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo attualmente in essere per vento forte, mare agitato e temporali fino alle 18 di mercoledì 13 novembre su tutto il territorio.

Il quadro meteo evidenzia una modifica della perturbazione: cambia, infatti, la direzione dei venti. Nell'avviso sono evidenziati: "Venti forti dai quadranti occidentali con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Prorogata anche la criticità idrogeologica di colore "giallo" per rischio localizzato.

Si prevedono ancora "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità": fino alle 22 di martedì 12 novembre su tutta la Campania, dalle 22 e fino alle 18 di mercoledì 13 sull'intero territorio regionale tranne le zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo per venti e temporali, scuole chiuse a Napoli e in provincia

NapoliToday è in caricamento