Allerta meteo, a Napoli scuole chiuse anche mercoledì 13 novembre

La decisione dopo un tavolo tecnico con la Protezione Civile, che aveva prorogato l'allerta meteo. "C'è bisogno della collaborazione di tutti"

Saranno chiuse anche domani, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado del comune di Napoli. La decisione è arrivata dopo attento e lungo tavolo tecnico in Comune e dopo concertazione tra Protezione Civile e consiglieri delegati. "La questione è delicata", aveva scritto nel pomeriggio la consigliera comunale Laura Bismuto. "Serve la collaborazione di tutti, ma mantenete la calma". 

SCUOLE CHIUSE ANCHE IN PROVINCIA

L'allerta meteo

La decisione è arrivata a ore dall'annuncio della Protezione Civile regionale, che aveva deciso di prorogare l'allerta meteo fino a domani.
"Il Comitato Operativo Comunale ha deciso la chiusura di Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado oltrechè dei Parchi e dei Cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre - è la nota di Palazzo San Giacomo - L'Ordinanza, che a breve verrà firmata dal Sindaco, consentirà ai Dirigenti scolastici o ai loro delegati l'ingresso nelle scuole per la ricognizione degli eventuali danni".
È stato soprattutto il problema del vento forte a spingere l'amministrazione a chiudere anche domani i plessi scolastici cittadini.

Le previsioni

Si prevedono ancora "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità": fino alle 22 di martedì 12 novembre su tutta la Campania, dalle 22 e fino alle 18 di mercoledì 13 sull'intero territorio regionale tranne le zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Protezione civile segnala che permane la necessità di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso che potrebbero determinare problemi e danni, ad esempio, al verde pubblico, ai pali della luce, alla cartellonistica stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lutto a Napoli: muore noto avvocato 57enne

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

Torna su
NapoliToday è in caricamento