rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo per venti forti, scuole chiuse a Napoli e in alcuni comuni della provincia

Nella giornata di martedì 12 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, mare agitato e temporali a partire dalle 22 di oggi lunedì 11 novembre e fino alle 22 di martedì 12 novembre sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è "gialla", di tipo localizzato.

Si prevedono "venti forti di scirocco con raffiche forti o molto forti. Mare da agitato a molto agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità".

La Protezione Civile segnala la necessità di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso che potrebbero determinare problemi e danni, ad esempio, al verde pubblico, ai pali della luce, alla cartellonistica stradale.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Napoli nella giornata di martedì 12 novembre. Questa la decisione del Comune in virtù dell'allerta meteo per forte vento diramata dalla Protezione Civile regionale. Il Comitato operativo comunale si è riunito immediatamente e per oltre tre ore ha esaminato gli aspetti tecnici della situazione, decidendo per la chiusura degli istituti scolastici in via prudenziale, alla luce della particolare forza dei venti nell’arco della giornata ed anche alla luce delle coincidenti previsioni meteo dei più seguiti siti del settore (come ad esempio CNR e Aeronautica Militare).

Scuole chiuse anche a PozzuoliBacoli nella giornata di martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per venti forti, scuole chiuse a Napoli e in alcuni comuni della provincia

NapoliToday è in caricamento