rotate-mobile
Cronaca

Madonna Assunta, i genitori in corteo: "A scuola torni il tempo pieno"

Hanno raggiunto la sede della Municipalità di Bagnoli e poi si sono diretti all'Augusto Righi per la visita del viceministro dell'Istruzione

Protestano i genitori della Madonna Assunta di Bagnoli, che oggi – in circa 300 – hanno sfilato in corteo dalla scuola alla sede della X Municipalità.

“Vogliamo un avvio immediato del tempo pieno, primo messaggio fondamentale per ridare dignità alla nostra scuola – ha spiegato Luca Simeone, componente del consiglio dell'istituto comprensivo statale – In Municipalità siamo stati accolti dal presidente Civitillo e da alcuni consiglieri che hanno ascoltato le nostre proposte e ci hanno espresso la loro solidarietà”.

I manifestanti si sono poi diretti verso l'istituto Augusto Righi, dove ne pomeriggio di oggi è in programma un incontro tra dirigenti scolastici campani e Anna Ascani, viceministro dell'Istruzione, cui parteciperanno anche l'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini, e la direttrice generale dell'Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese.

Il viceministro dell'Istruzione all'Augusto Righi

“Non ci fermeremo – è la conclusione di Simeone – perché da tre anni la dirigente della Madonna Assunta smantella un modello educativo pregio di tutta la città. Siamo stufi, se ne deve andare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Assunta, i genitori in corteo: "A scuola torni il tempo pieno"

NapoliToday è in caricamento