rotate-mobile
Cronaca Piazza Luigi Poderico

Paura a scuola, crolla parte del controsoffitto. Genitori preoccupati

Alcuni pannelli si sono staccati nel bagno del primo piano della scuola Matteo Renato Imbriani di piazza Poderico. Per fortuna nessuno era in bagno in quel momento. "Bisogna intervenire subito"

Questa mattina sono crollati alcuni pannelli dalla controsoffittatura del bagno ubicato al primo piano della scuola Matteo Renato Imbriani di Piazza Poderico. Si é sfiorato un grave incidente, ma per fortuna al momento del crollo nei bagni non vi erano bambini. "Attualmente", dichiara Enrico Cella, presidente dell'associazione 'Vivere il Quartiere', "non sono funzionanti neppure i bagni delle femminucce ubicati al secondo piano. La costruzione del plesso scolastico risale al dopoguerra e necessita di una manutenzione strordinaria perché spesso ci sono grossi inconvenienti dovuti  alla vetusta età dell'edificio. Appena qualche settimana fa c'è stato il crollo di alcuni calcinacci staccatosi dalle finestre delle aule". 

Secondo Cella "i genitori dei bambini sono preoccupati per questo stato di cose per cui chiedono agli Uffici preposti di Municipalità e assessorato all'edilizia Scolastica di palazzo San Giacomo di intervenire al più presto per mettere in sicurezza la scuola". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a scuola, crolla parte del controsoffitto. Genitori preoccupati

NapoliToday è in caricamento