rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Carlo III

Riapre l'Istituto Dante Alighieri di piazza Carlo III: lavori terminati

Dopo un lungo periodo di chiusura seguito ai danni provocati dal maltempo di fine ottobre, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza. Questa mattina alcune mamme, in segno di protesta, hanno bloccato il traffico in piazza Carlo III

"Nel comprendere le legittime preoccupazioni dei genitori, ribadiamo l'importante lavoro di messa in sicurezza svolto dalla Municipalità di concerto con gli uffici tecnici e l'Assessorato all'istruzione del Comune di Napoli, già realizzato nelle scorse settimane e che domani consentirà la riapertura della scuola Dante Alighieri di Piazza Carlo III”. Ad affermarlo sono il Presidente Giampiero Perrella e l’Assessore alla scuola Paola Pastorino  della IV Municipalità di Napoli. Questa mattina molte mamme degli alunni dell'istituto hanno protestato bloccando il traffico in piazza Carlo III. 

SCUOLA DANTE ALIGHIERI ANCORA CHIUSA, LA PROTESTA DELLE MAMME

Oggi è stato convocato un tavolo tecnico ad horas presso l'Assessorato all'istruzione alla presenza dell'Assessore Annamaria Palmieri, della Dirigente Scolastica della Dante Alighieri, dott.ssa Filomena Porrari, del Presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella, dell'Assessore alla Scuola della IV Municipalità, Paola Pastorino, delle rappresentanti di Circolo della Dante Alighieri. "In considerazione dei lavori di messa in sicurezza eseguiti e terminati in data 9 novembre, chiarito con ulteriore nota della Protezione civile il dubbio interpretativo sulla praticabilità delle finestre, viene rilasciata l'ulteriore documentazione di chiarimento attestante la riapertura dell'edificio scolastico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'Istituto Dante Alighieri di piazza Carlo III: lavori terminati

NapoliToday è in caricamento