rotate-mobile
Cronaca

Scuola, Cortese: "Il quadro regionale è desolante"

Il consigliere Pd Angela Cortese, segretario della commissione regionale Scuola e Cultura, lancia l'allarme a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico

"Pochi giorni dopo il via, il quadro della scuola campana già si ripresenta desolante". Il consigliere regionale del Pd Angela Cortese, lancia l'allarme. "Mentre la carenza di insegnanti di sostegno fa emergere in una scuola di Mugnano l'intolleranza di alcuni genitori di una scuola verso un bimbo autistico, un Comune importante come quello di Nola abbandona al proprio destino le famiglie economicamente disagiate, non garantendo loro le doverose agevolazioni per l'iscrizione dei figli all'asilo nido".

"A Napoli le cose non vanno meglio - continua Cortese - per la refezione scolastica si annuncia una rinnovata, sofferta attesa e, intanto, è già cominciata la stagione delle razzie e delle devastazioni: dall'incendio al 'Flacco' di Portici al saccheggio della 'Virgilio 4' di Scampia". "Insomma - conclude il segretario della commissione regionale Scuola e Cultura - dobbiamo registrare la solita partenza ad handicap. Di fronte alle tante difficoltà, la speranza è che i riflettori dei media continuino ad essere accesi. L'oblio, per la nostra maltrattata scuola sarebbe la peggiore delle condanne possibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Cortese: "Il quadro regionale è desolante"

NapoliToday è in caricamento