rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Si schianta con lo scooter contro i tavolini di un bar - VIDEO

Il giovane alla guida del mezzo è entrato nella zona pedonale

Entra con lo scooter nella zona pedonale e si schianta contro i tavolini di un bar. Il fatto è successo a Giugliano, in piazza Gramsci, e vede come rpotagonista un giovane, poi identificato dalla Municipale grazie alle immagini di videosorveglianza. L'episodio, con tanto di immagini, è stato reso noto dal sindaco Nicola Pirozzi, con un lungo post social.

"In piazza Gramsci un ragazzo a bordo di un motociclo ha deciso, contro ogni regola del vivere civile, di attraversare lo spazio pedonale a tutto gas schiantandosi contro i tavolini del bar. Entro 15 minuti dall'incidente la Polizia locale ha individuato il responsabile grazie alle telecamere del Comune, ha convocato al Comando il giovane e i genitori elevando una multa di 7mila euro, contestando tutte le infrazioni commesse.

Tra l'altro il motociclo circolava senza nemmeno la copertura assicurativa. Sui controlli, la Polizia locale è sott'organico e non ci sono gli uomini per militarizzare ogni angolo della città. Ed è una follia solo pensare ad una situazione simile. Uno scalmanato ha commesso un'infrazione ed è stato beccato e punito a norma di legge in 15 minuti. Inoltre, abbiamo predisposto e programmato entro la fine dell'anno l'assunzione di nuovi agenti della Municipale ma comunque chi pensa che controllare una città significhi avere una pattuglia di Polizia locale in ogni strada giorno e notte o non sa cosa dice oppure è in malafede.

Al posto di puntare sempre l'indice cominciamo a riflettere sull'inciviltà dei nostri territori. Noi facciamo il nostro lavoro ma sarebbe ora che anche gli incivili capissero cosa significhi vivere in una comunità. Purtroppo i social danno sfogo ai peggiori istinti e tutti sanno cosa devono fare gli altri. L'inciviltà della gente non è sinonimo di cattiva amministrazione. È ben altro!".

Video popolari

Si schianta con lo scooter contro i tavolini di un bar - VIDEO

NapoliToday è in caricamento