rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Napoli-Legia Varsavia: nella notte scontri tra ultrà italiani e polacchi

Tra i feriti, anche 11 persone delle forze dell'ordine. Sedici le persone arrestate e 65 quelle condotte in Questura per essere identificate. Gli episodi più gravi nei pressi di Piazza Garibaldi

Notte di violenza a Napoli con scontri tra gruppi di tifosi polacchi del Legia Varsavia e ultras azzurri alla vigilia della partita di calcio che si disputerà questa sera alle 19 al San Paolo. Tra i feriti, anche 11 feriti tra le forze dell'ordine.

Gli scontri più gravi si sono verificati nei pressi della Stazione Centrale, nella zona di piazza Garibaldi, durante i quali sono stati arrestati sette i tifosi polacchi arrestati e tre denunciati. Scontri anche all'Aeroporto di Capodichino, nel corso del quale sono stati arrestati, invece, sette napoletani e due bulgari, tifosi alleati con il Napoli e avversari del Legia Varsavia.

Sedici, quindi, gli arresti mentre sono 65 le persone condotte in Questura per essere identificate e fotosegnalate e per le quali la posizione è ancora al vaglio degli inquirenti.

GUARDA IL VIDEO

Inoltre, ancora nella zona di piazza Garibaldi, lato via Marina, quattro napoletani che viaggiavano a bordo di una Mercedes sono stati aggrediti da un gruppo di polacchi: l'auto è stata incendiata e uno dei passeggeri è stato picchiato.

Rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere. Questi i reati ipotizzati per gli arrestati. A uno soltanto degli indagati viene contestato anche il possesso di un coltello con la lunghezza della lama non consentita dalla legge.
 
Tafferugli si sarebbero verificati stati anche a piazza Bellini e nel centro della città. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Legia Varsavia: nella notte scontri tra ultrà italiani e polacchi

NapoliToday è in caricamento