rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scontri Inter-Napoli, chiesta l'archiviazione per dieci indagati

Nel corso dei tafferugli nei pressi dello Stadio Meazza perse la vita l'ultras varesino Daniele Belardinelli

La Procura di Milano ha chiesto l'archiviazione per una decina di ultras (sia napoletani che interisti) che erano stati iscritti nel registro degli indagati dopo gli scontri avvenuti nei pressi dello Stadio Meazza il 26 dicembre 2018, prima di Inter-Napoli, nel corso dei quali morì travolto da un suv Daniele Belardinelli, 39enne ultrà del Varese. Erano tutti indagati per rissa, lesioni ma anche per omicidio volontario.

E proprio quest'ultima accusa era stata contestata inizialmente a circa 30 indagati per compiere gli accertamenti svolti dalla Digos e coordinati dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dai pm Michela Bordieri e Rosaria Stagnaro. Più nel dettaglio - spiega MilanoToday - l'archiviazione è stata chiesta per quattro tifosi che erano in macchina con Fabio Manduca, il 39enne napoletano arrestato nell'ottobre del 2019, e alcuni interisti per i quali non ci sono prove che avrebbero partecipato alla guerriglia.

L'inchiesta, invece, è ancora aperta per una quindicina di ultrà e per loro, dopo la chiusura delle indagini, potrebbe profilarsi la richiesta di processo ma senza l'accusa di omicidio volontario.

ULTERIORI DETTAGLI SU MILANOTODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Inter-Napoli, chiesta l'archiviazione per dieci indagati

NapoliToday è in caricamento