rotate-mobile
Cronaca Via Galileo Ferraris

Immigrati assaltano la questura di Napoli: 20 agenti feriti

Gli extracomunitari avevano ricevuto poco prima il no alla loro richiesta di rifiugiati politici. Irruzione nell'ufficio immigrazione, danneggiata anche un'auto della polizia parcheggiata davanti all'ufficio

L'ufficio immigrazione della Questura di Napoli in via Galileo Ferraris è stato assaltato questa mattina da una trentina di nordafricani. Gli extracomunitari avevano ricevuto poco prima il no della Prefettura alla loro richiesta di rifiugiati politici.

Gli immigrati hanno fatto irruzione nell'ufficio immigrazione e hanno aggredito tutti i poliziotti presenti. Una decina di agenti sono finiti in ospedale. I nordafricani hanno danneggiato anche un'auto della polizia parcheggiata davanti all'ufficio immigrazione.

I nordafricani fanno parte di un contingente di 1200 cittadini approdati in Italia nell'ambito della cosiddetta 'Emergenza Nordafrica' e sono alloggiati negli alberghi di Melito. Tutti hanno fatto richiesta dello status di rifugiato e sono in attesa di conoscere l'esito dell'appello che, qualora fosse negativo, comporterebbe il rimpatrio. Non si esclude inoltre che gli incidenti di stamane fossero finalizzati a determinare l'arresto e il conseguente giudizio in modo da evitare in extremis il ritorno in patria. La polizia, nel frattempo, ha fermato diversi immigrati per procedere all'identificazione.

Assalto alla Questura © Tm NewsInfophoto


Secondo le ultime notizie, cinque immigrati nordafricani sono stati arrestati. Nei loro confronti vengono mosse le accuse di danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione, lesioni aggravate a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati assaltano la questura di Napoli: 20 agenti feriti

NapoliToday è in caricamento