rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Scontri al Vallefuoco, arriva il Daspo per dieci tifosi

Squalifica per i tifosi che si resero responsabili degli episodi di violenza dello scorso 23 marzo, in occasione della partita Giugliano-Virtus Volla. Daspo anche per un tesserato della società giuglianese

Emessi dalla Questura di Napoli i Daspo relativi agli scontri avvenuti in occasione di Giugliano-Virtus Volla, la partita che si tenne allo stadio Vallefuoco di Mugnano lo scorso 23 marzo. Dieci i provvedimenti disciplinari (massimo cinque anni) ai danni dei protagonisti degli episodi di violenza. Un Daspo di tre anni è stato combinato anche ad un tesserato della società giuglianese, che è stato riconosciuto colpevole di aver preso a calci un giocatore della squadra avversaria.

I dieci tifosi, per la Questura, "si sono resi responsabili di invasione di campo e di gravi scontri, degenerati in rissa, tra il primo e il secondo tempo dell'inconto di calcio. Durante gli scontri sono stati utilizzati anche corpi contundenti e picchiati il commissario di campo e i calciatori di entrambe le squadre, uno dei quali ha riportato una ferita in regione occipitale".

Due supporter furono anche arrestati contingentemente agli episodi, e condannati per direttissima ad otto mesi di reclusione. Successivamente ne sono stati messi in manette altri tre, condannati questi a 10 mesi di carcere, ed altri cinque sono stati denunciati e poi sottoposti all'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Considerata la gravità dei fatti – che portarono alla sospensione della partita – il questore ha applicato a tutti e 10 il Daspo, che comporterà anche l'obbligo di firma presso il commissariato in occasione degli incontri di calcio della squadra del Giugliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al Vallefuoco, arriva il Daspo per dieci tifosi

NapoliToday è in caricamento