rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Salvini a Napoli, scontri in Galleria Umberto: ferito 15enne

Il Ministro dell'Interno è in città per presiedere in Prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Dopo la lezione scolastica simbolica all'indirizzo del ministro dell'Interno Matteo Salvini in Galleria Umberto, organizzata dagli attivisti, si sono verificati degli scontri con le forze dell'ordine, quando i manifestanti hanno provato a dirigersi con uno striscione verso la Prefettura, dove è in corso il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Un 15enne ha riportato delle ferite alla testa e si è recato in ospedale per farsi medicare.

Salvini a Napoli: un ferito in Galleria Umberto (Foto De Cristofaro)

Salvini a Napoli

Il Ministro dell'Interno, a circa un mese dalla sua ultima visita, è in città per presiedere in Prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica congiunto per le province di Napoli e Caserta. A margine il numero uno del Viminale ha incontrato anche una delegazione di parroci impegnati nel sociale, nella lotta alla camorra e provenienti dalle zone di Terra dei Fuochi.

Salvini in Prefettura, le immagini (Foto De Cristofaro-E.Esposito)

SCRISSE "FORZA VESUVIO", ASSOLTA. SALVINI: "CHIEDA SCUSA"

DE MAGISTRIS: "CI AUGURIAMO PORTI ELEMENTI DI CONCRETEZZA" - Al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, tra gli altri, partecipa anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha parlato nelle ultime ore del ritorno del Ministro dell'Interno in città: "Salvini ha mantenuto l'impegno di ritornare a Napoli dopo un mese. Questo è sicuramente un segnale positivo. Nel corso del Comitato si farà il punto su quanto è stato fatto in questi trenta giorni e trarremo le conseguenze. Noi gli impegni che ci eravamo presi li stiamo mantenendo e forse stiamo facendo anche di più. Il lavoro di cooperazione istituzionale della nostra città è di altissimo livello. Immagino ci confronteremo con il Ministro dell'Interno su temi come il rafforzamento degli organici delle forze di polizia, di videosorveglianza, di sgomberi degli alloggi occupati dalla criminalità organizzata. Ci auguriamo più che altro che il Ministro porti anche degli elementi di concretezza e positività. Se sarà così, non potremo che prenderne atto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Napoli, scontri in Galleria Umberto: ferito 15enne

NapoliToday è in caricamento