rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Napoli, sconti per i cittadini che aderiscono alla pratica del compostaggio domestico

Possibilità per i cittadini napoletani di fare richiesta al Comune di assegnazione, in comodato d'uso gratuito, di una compostiera domestica

"Il Comune di Napoli promuove, attiva, supporta e controlla sul proprio territorio il compostaggio domestico della frazione verde organica quale buona pratica per la riduzione dei materiali biodegradabili finalizzata al loro recupero e trasformazione in compost da riutilizzare come fertilizzante nel proprio giardino, orto, o terreno e nell'attività di giardinaggio in generale, a cura delle utenze domestiche o non domestiche". E' quanto spiega in una nota l'Amministrazione partenopea promuovendo l'iniziativa "Fai fiorire i tuoi avanzi, "Compostiamo".

I cittadini napoletani potranno, quindi, fare richiesta al Comune di assegnazione in comodato d'uso gratuito una compostiera domestica (clicca qui per il regolamento e i moduli da scaricare).

ll Comune di Napoli ha predisposto anche un Regolamento comunale per la riscossione della tassa/tariffa prevedendo sconti/riduzioni per i cittadini aderenti alla pratica del compostaggio domestico.

compostiamo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, sconti per i cittadini che aderiscono alla pratica del compostaggio domestico

NapoliToday è in caricamento