rotate-mobile
Cronaca

Scomparsi in Messico, de Magistris: “Alfano incontrerà i loro i familiari”

Dopo aver visto i familiari dei tre, il sindaco ha avuto una conversazione telefonica col ministro che gli ha assicurato il massimo impegno sulla vicenda

“Il ministro Alfano ha preso l'impegno, su mia richiesta, di incontrare i familiari dei tre napoletani scomparsi in Messico”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

I due, a detta del primo cittadino partenopeo, hanno avuto “un'importante telefonata” dopo che de Magistris ha incontrato ieri a Palazzo San Giacomo alcuni dei familiari dei tre scomparsi.

Il giallo delle telecamere spente

“Il ministro mi ha riferito di aver sentito il ministro messicano – ha aggiunto il sindaco – che lo ha rassicurato rispetto al lavoro dell'autorità giudiziaria e al massimo impegno del Messico perché si accertino i fatti, si individuino i responsabili e anche sul tema più delicato di capire che fine hanno fatto i tre cittadini”.

“L'attenzione è massima”, ha affermato ancora Luigi de Magistris, “Noi come amministrazione comunale faremo in modo che questa vicenda non cada nel dimenticatoio fino a che non si saprà la verità sull'accaduto e si avranno notizie certe sui napoletani scomparsi”.

Il sindaco: "Faremo di tutto per conoscere la verità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsi in Messico, de Magistris: “Alfano incontrerà i loro i familiari”

NapoliToday è in caricamento