rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Foria

Lettrice: "Scippata dello smartphone ancora prima di iniziare a pagare le rate"

È accaduto sabato pomeriggio a Via Foria. "Ho un abbonamento di trenta mesi da pagare per un telefono che non ho. Altri tre episodi in quelle ore e nella stessa zona. Polizia e carabinieri dove erano?"

"Lo scorso sabato, 17 novembre, alle ore 16:30 a Via Foria mi hanno sottratto il cellulare. Mentre stavo camminando ed ero sul punto di effettuare una telefonata, un ragazzino di circa 20 anni mi ha affiancato con il suo motorino e mi ha letteralmente strappato il telefonino dalle mani. Inizialmente non ho capito cosa stesse accadendo, ma non ho appena ho compreso la gravità della situazione, mi sono messa ad inseguirlo e ad urlare di fermarlo. Purtroppo stando a piedi non sono riuscita a raggiungerlo. Lo sconforto maggiore è dovuto al fatto che nonostante ci fossero delle auto che gli ostacolavano un po' il passaggio, nessuno è corso in mio aiuto. Sono avvilita dall'egoismo delle persone.

Avevo deciso, circa un mese fa, di fare un abbonamento con un operatore telefonico per acquistare uno smartphone da usare per il lavoro e me l'hanno rubato prima ancora che iniziassi a pagare la prima di 30 lunghe rate. Avevo anche deciso di non portarlo mai con me di sera e di limitarne l'uso in città. Difatti se proprio ne avevo bisogno, cercavo sempre di usarlo quando c'era molta gente intorno a me. Purtroppo non è stato abbastanza, eppure io ho bisogno di uno smartphone per il mio lavoro.

Ora sono traumatizzata, ho un abbonamento da pagare per trenta mesi per un telefono che non ho e non ho il coraggio di pensare di acquistarlo nuovamente. Quando mi sono recata al negozio dell'operatore telefonico per bloccare la scheda e il cellulare, mi hanno detto che era il terzo furto dello stesso telefono in quella stessa giornata. Tra l'altro si tratta di telefoni che quando vengono bloccati, non possono essere riutilizzati. Mi chiedo ora perché non ci fosse una pattuglia della polizia o dei carabinieri dopo tre episodi dello stesso genere nello stesso luogo".
Daniela S..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettrice: "Scippata dello smartphone ancora prima di iniziare a pagare le rate"

NapoliToday è in caricamento