rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Umberto I

Donna scippata e trascinata a terra per diversi metri: rapintori in manette

Arrestati due giovani di 16 e 18 anni accusati di rapina in concorso e lesioni personali. Alla vittima, dopo le cure in un ospedale cittadino, è stato restituito il maltolto

Rapina in concorso e lesioni personali, queste le accuse per due giovanissimi scippatori di 16 e 18 anni arrestati ieri sera dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, coadiuvati da una pattuglia dei Nibbio dell’ufficio Prevenzione Generale.

Gli agenti, mentre percorrevano Corso Umberto, hanno notato e soccorso una donna a terra che urlava indicando due giovani a bordo di un motociclo. I poliziotti hanno accertato che la donna era stata appena scippata della propria borsa e trascinata per alcuni metri, hanno così diramato la ricerca dei due rapinatori dettagliandone le caratteristiche e poco dopo i due sono stati incrociati da una pattuglia mentre tentavano di imboccare via Mezzocannone.

I due rapinatori sono stati arrestati e i poliziotti hanno recuperato il telefono cellullare, che era nella tasca del 18 enne, il rapinatore che materialmente ha strappato la borsa alla donna, mentre il minore lo attendeva a bordo del motociclo. La borsa, di cui i due rapinatori si erano già disfatti, non è stata recuperata.

Il ladro maggiorenne è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre il minore presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Alla donna, dopo le cure presso un ospedale cittadino, con una prognosi di 7 giorni, è stato restituito il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata e trascinata a terra per diversi metri: rapintori in manette

NapoliToday è in caricamento