rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Guglielmo Appulo

Scippa un'anziana e la trascina a terra: la donna finisce in ospedale

In manette il 44enne dopo la denuncia della vittima. Riconosciuto grazie all'identikit e alle telecamere di sorveglianza

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale hanno arrestato un 44enne, con pregiudizi di polizia, per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali. Le manette per l'uomo sono scattate dopo che un'anziana è stata soccorsa dal personale del 118 e, dopo essere stata medicata presso  il pronto soccorso, ha riferito di essere stata vittima di un tentativo di scippo in via Appulo, quartiere Materdei, da parte di un uomo a bordo di uno scooter.

L'anziana ha provato a difendere la propria borsa ma è stata trascinata violentemente ed è caduta a terra riportando varie ferite. L’attività dei poliziotti è stata immediata e, grazie alla testimonianza e ai sistemi di video sorveglianza si è subito risaliti al 44enne. L’uomo è stato bloccato nei pressi della sua abitazione, dopo un vano tentativo di disfarsi delle chiavi dello scooter utilizzato per lo scippo, che è stato ritrovato in una stradina adiacente. L’uomo è stato arrestato in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana e la trascina a terra: la donna finisce in ospedale

NapoliToday è in caricamento