rotate-mobile
Cronaca

Treni, disagi in vista: il 24 ottobre personale in sciopero

L'agitazione, indetta da Orsa, durerà dalle 9 alle 17. Il personale di Fsi e Ntv protesta contro le modifiche allo statuto dei lavoratori ed in favore dell'abrogazione della legge Fornero

Nuovi disagi in arrivo per i pendolari e per chi sceglie di utilizzare i treni come mezzi di trasporto: l’organizzazione sindacale Orsa Ferrovie ha annunciato uno sciopero di otto ore per la giornata di venerdì 24 ottobre.

L'agitazione, che avrà luogo nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 17, coinvolgerà il personale viaggiante del gruppo Fsi e di Ntv. Come dichiarato dal coordinatore nazionale del sindacato Andrea Pelle, la protesta è diretta alle "intenzioni manifestate dal governo di riformare lo statuto dei lavoratori".

"D’altra parte – prosegue Pelle in una nota – nulla si fa per abrogare la legge Fornero, che ha interrotto il naturale processo di ricambio generazionale nel mondo del lavoro". L'organizzazione sindacale he specificato che si tratta di una "prima azione di sciopero", alla quale ha intenzione di farne seguire delle altre in tempi brevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, disagi in vista: il 24 ottobre personale in sciopero

NapoliToday è in caricamento