rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti, lunedì nero in arrivo: il 21 possibili disagi su tutte le linee

La protesta, che coinvolgerà Eav, Ctp e Anm, è contro le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo

Si preannuncia una mattinata difficile, quella del prossimo lunedì 21 gennaio, per gli utenti del trasporto pubblico di Napoli e provincia.

I sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil e quelli di Faisa Cisal e Ugl-Fna, infatti, hanno proclamato uno sciopero per i lavoratori del trasporto pubblico locale e dei pullman a noleggio. La protesta è contro le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo.

Lo stop riguarderà tutte le aziende che operano sul territorio, quindi Anm, Eav e Ctp. Sarà di quattro ore, ed è previsto – fatte salve le fasce di garanzia – dalle 9 alle 13.

Eav non ha ancora reso noti i propri orari, ma potrebbero verificarsi disagi per quanto riguarda Circumvesuviana, Circumflegrea, Cumana e bus della holding regionale.

Per quanto riguarda Anm, le funicolari avranno l'ultima corsa garantita alle 9.20, e la prima dopo lo sciopero alle 13.20; le metropolitane (linea 1) l'ultima corsa da Piscinola alle 9.14 e da Garibaldi alle 9.18, mentre la prima garantita successiva allo stop da Piscinola alle 13.08 e da Garibaldi alle 13.48; i bus effettueranno le ultime partenze a circa 30 minuti dell’inizio dello sciopero e il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Ctp ha invece sottolineato che il personale potrebbe fermarsi dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti, lunedì nero in arrivo: il 21 possibili disagi su tutte le linee

NapoliToday è in caricamento