rotate-mobile
Cronaca

Sciopero: lunedì 3 ottobre metro, bus e tram a rischio

Protesta contro il taglio del 70% delle risorse dedicate al Trasporto Pubblico Locale che sta producendo esuberi, taglio di salario, aumento delle tariffe e diminuzione del servizio. Disagi per chi usa i mezzi pubblici

Lunedì 3 ottobre a rischio i trasporti in città. È infatti in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La protesta è indetta da USB (Unione Sindacale di Base) lavoro privato - Comparto trasporti.

La protesta si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia  5.00-8.00 e 16.30-19.30. Saranno possibili disagi, per chi utilizza i mezzi pubblici, già dalla notte tra domenica e lunedì. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità.

Lo sciopero, si legge in una nota dell'Unione sindacale di base, è indetto contro il taglio del 70% delle risorse dedicate al settore che sta già producendo esuberi, taglio di salario, aumento delle tariffe e diminuzione del servizio. I lavoratori incroceranno le braccia nel rispetto delle fasce di garanzia, diverse di città in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: lunedì 3 ottobre metro, bus e tram a rischio

NapoliToday è in caricamento