rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporto pubblico a Napoli, disagi limitati

Giornata di sciopero del trasporto pubblico oggi a Napoli. Disagi limitati: regolari linea 1 e 6 della metro, corse saltate per autobus e Cumana. Nel pomeriggio stop alla Circum

Pare non aver provocato troppi disagi, stamane a Napoli, lo sciopero del trasporto pubblico proclamato dall'Usb. Sebbene il sindacato parli di società di trasporto su gomma “quasi ferme”, l'Anm ha comunicato che fino ad ora di pranzo risultavano rientrati nei depositi 32 mezzi su cento.
Regolari i servizi delle linee 1 e 6 della metropolitana e delle funicolari. Hanno funzionato anche i collegamenti della Circumvesuviana, dove però l'astensione è programmata a partire dal tardo pomeriggio. “Completamente ferme le società su ferro Sepsa e Circumfregrea con lavoratori in presidio”, aggiunge l'Usb.

"Risalta (dallo sciopero, ndR) in modo evidente – spiegano i sindacalisti – la condivisione dei lavoratori dei trasporti per il mantenimento ed il rilancio del carattere pubblico delle compagnie e società, la compatibilità sociale e ambientale come servizio essenziale al Paese, la sicurezza dei mezzi per chi viaggia e chi lavora, l'efficienza e l'intermodalità per offrire nuove opportunità agli utenti e buona e sana occupazione per i lavoratori".
Nel pomeriggio prevista una assemblea pubblica dalle ore 16 di lavoratori e cittadini/utenti presso la mensa occupata di via Mezzocannone a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporto pubblico a Napoli, disagi limitati

NapoliToday è in caricamento