rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti Napoli: bus, disagi anche nella fascia garantita

Lo annuncia l'Azienda napoletana mobilità, sostenendo che gli ulteriori disagi potrebbero essere causati dall'agitazione dei dipendenti della ditta che si occupa di tutta la movimentazione degli autobus

Sciopero dei servizi del trasporto pubblico locale con possibili ripercussioni sul servizio anche nelle fasce di garanzia. Lo annuncia, in una nota, l'Azienda napoletana mobilità, sostenendo che gli ulteriori disagi potrebbero essere causati dall'agitazione dei dipendenti della ditta che si occupa di tutta la movimentazione degli autobus all'interno degli impianti della stessa Azienda napoletana mobilità.

L'azienda, inoltre, fa sapere di "aver allertato le autorità competenti e di sicurezza al fine di tutelare il patrimonio aziendale, l'incolumità dei dipendenti Anm e il diritto alla mobilità dei cittadini". Per lo sciopero di 24 ore proclamato da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal si potrebbero fermare anche i treni del gruppo Eav (Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e Metronapoli Nord est) e quelli della linea 1 della metropolitana. Si potrebbero verificare disservizi anche sulla linea 6 e sulle Funicolari. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti Napoli: bus, disagi anche nella fascia garantita

NapoliToday è in caricamento