rotate-mobile
Cronaca

Sciopero tir, distributori di benzina chiusi a Napoli

In nottata molti cittadini hanno fatto rifornimento ai distributori automatici. Nella zona collinare e del centro il cartello «esauriti benzina e gasolio»

Scarseggia ormai la benzina dalle prime ore oggi a Napoli. Già nel tardo pomeriggio di ieri ed in serata i distributori sono stati presi d' assalto per le notizie sul blocco dei Tir. In nottata in molti si sono diretti ai distributori automatici. Diversi distributori della zona collinare e del centro espongono ora il cartello "esauriti benzina e gasolio".

Enzo Mosella, vice presidente nazionale vicario della Federazione italiana gestori impianti stradali carburante Confcommercio, ha intanto definito la situazione in Campania "tosta". Attualmente in città il 95% degli impianti non ha carburante, spiega. E nelle altre province la situazione non è affatto migliore visto che la percentuale si attesta a livelli altissimi, l'80-85%.

Le previsioni? "Volendo essere ottimisti la situazione non tornerà normale prima di giovedì", dice Mosella. "Purtroppo la situazione è critica anche perché il tutto è capitato a ridosso del fine settimana - spiega Mosella - gli impianti solitamente vengono caricati di venerdì, quindi si è arrivati alla ressa già con pochissimo carburante disponibile". La situazione, ora, è questa: "Noi abbiamo inoltrato gli ordini per via telematica ma al momento non c'é stata alcuna evasione. Le uniche speranze sono legate agli impianti di qualche piccolo comune, lì c'é ancora qualche disponibilità. Quanto al resto, siamo alla fine. Per giovedì la situazione, a Napoli, potrebbe ritornare normale seppur a macchia di leopardo. Diciamo che nella serata di giovedì gli impianti potrebbero essere di nuovo pieni. Per le altre province, che dipendono da Napoli, la normalità tornerà invece venerdì. Ma, sia chiaro, nulla in questa situazione è certo". (Ansa)

Code ai distributori di benzina - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir, distributori di benzina chiusi a Napoli

NapoliToday è in caricamento