rotate-mobile
Cronaca

Risanamento dell'Anm, nuovo sciopero venerdì 7 aprile

Lo stop, dalle 11 alle 15, riguarderà tutte le linee e le tratte di competenza dell'azienda. Coinvolto il trasporto su gomma, le funicolari e la linea 1 della metropolitana

Venerdì 7 aprile si annuncia un'altra giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici della Anm. La FiltCgil ha infatti proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 11 alle 15.

Lo stop riguarderà tutte le linee e le tratte di competenza dell'azienda. Coinvolto il trasporto su gomma, le funicolari e la linea 1 della metropolitana.

Al centro dell'agitazione, si legge sul Corriere del Mezzogiorno, il piano di risanamento 2017-2019, che prevede un aumento di capitale per rendere più efficiente l'azienda. L'approvazione del documento da parte del Comune è stata preceduta dalla firma di un accordo con i sindacati, che la Cgil si è rifiutata di sottoscrivere. "Il sindacato non ha avuto il tempo necessario per i necessari approfondimenti. Ce l'hanno consegnato il 9 marzo e il 13 avremo dovuto dare una risposta", ha fatto sapere Natale Colombo, segretario generale della Filt- Cgil per la Campania. Al di là della tempistica, sono due i punti del piano che non convincono il sindacato: i tagli e la mobilità del personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento dell'Anm, nuovo sciopero venerdì 7 aprile

NapoliToday è in caricamento