rotate-mobile
Cronaca

Sciarpe false per Napoli-Real Madrid e altre partite: maxi sequestro

Oltre 140 mila capi contraffatti per un valore di 650mila euro, riconducibili a prodotti ufficiali delle società calcistiche più famose, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza

Oltre 140 mila capi contraffatti per un valore di 650mila euro, riconducibili a prodotti ufficiali delle società calcistiche più famose, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, che ha denunciato 17 persone per contraffazione.

L'ultima produzione abusiva scoperta era destinata in particolare alla distribuzione di sciarpe evocative delle partite di Champions League Juventus-Porto, Napoli-Real Madrid e Juventus-Barcellona, in programma questa sera. La produzione della merce contraffatta avveniva sulla base della programmazione dei principali eventi calcistici, così da soddisfare le richieste del mercato.

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Alessandro Aghemo, ha permesso ai finanzieri di risalire la filiera produttiva e distributiva del mercato illecito: le imprese erano nelle province di Torino, Vercelli, Cosenza, Milano, Napoli e Bergamo. Rinvenuti anche i macchinari industriali necessari alla lavorazione dei prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciarpe false per Napoli-Real Madrid e altre partite: maxi sequestro

NapoliToday è in caricamento