rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Arresto al centro di accoglienza di Giugliano, Saviano contro Salvini: "Irresponsabile"

Lo scrittore napoletano, in un post su Facebook, ha voluto rispondere al commento dell'europarlamentare sulla vicenda avvenuta al centro di accoglienza di Giugliano, con l'arresto di un 25enne nigeriano

"Secondo l'ISTAT (dati difusi nel 2015) sono 652mila le donne che hanno subito stupri e 746mila le vittime di tentati stupri. Che facciamo Matteo Salvini, castriamo un totale di 1 milione 398mila stupratori? E gli italiani che sono tra questi dopo averli castrati dove li mandiamo? Qual è in questo caso la cura? La prigione per lei, Matteo Salvini, è sufficiente? E i processi li facciamo o pratichiamo direttamente la castrazione chimica? Dobbiamo tornare alla legge del taglione, eh, Matteo Salvini? È questo che prevedere la campagna di odio razziale che porta avanti da sempre insieme al suo partito?". Così lo scrittore Roberto Saviano, in un post su Facebook, ha voluto rispondere al commento di Matteo Salvini sulla vicenda avvenuta in un centro di accoglienza di Giugliano, dove un nigeriano di 25 anni era stato arrestato con l'accusa di sequestro e violenza ai danni di una operatrice. La stessa donna successivamente, nel corso di un'intervista a Teleclub Italia, ha spiegato la sua versione dei fatti, sostenendo che non c'è stata violenza.

"Lo sa, Matteo Salvini - ha proseguito Saviano - che le donne maggiormente esposte a violenza fisica e stupri, nel nostro Paese, sono le donne straniere? E lo sa che sono in larghissima parte vittime di violentatori italiani? Ma come osa seminare odio in un momento storico tanto difficile? Oggi più che mai mantenere tranquillità e sedare l'odio razziale è un dovere. Lei è un irresponsabile e io la disprezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto al centro di accoglienza di Giugliano, Saviano contro Salvini: "Irresponsabile"

NapoliToday è in caricamento