rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Saviano su de Magistris: "Vive su un altro pianeta, è imbarazzante"

"Non è facile governare Napoli ed è evidente che non è un un compito alla portata di de Magistris", scrive su Repubblica lo scrittore

La frase coniata da Saviano riguardo la paranza di bambini presente in alcuni quartieri della città non è piaciuta a de Magistris che negli studi di Uno Mattina ha affermato di non accettare tale termine.

Sulle pagine di Repubblica non si fa attendere troppo la controreplica dello scrittore: "Quando dice che i bambini sono la cosa più bella del mondo e che sentir parlare di “paranza dei bambini” lo avvilisce. Quanta colpevole e stupida superficialità. Se i bambini sparano e se a loro si spara, forse, è perché gli adulti per troppo tempo hanno giocato con il fuoco. Non è facile governare Napoli ed è evidente che non è un un compito alla portata di de Magistris. È imbarazzante ascoltarlo, sembra vivere su un altro pianeta. Da Napoli il bello è fuggito, se n’è andato. Il bello ha lasciato il posto alla paura perché si spara e non per colpire, ma per intimidire, per terrorizzare. A Giugliano un bambino di 9 anni è stato ferito mentre era sul balcone da una scheggia di una pallottola vagante. Ma di cosa stiamo parlando".

Saviano non risparmia neppure De Luca: "Si maschererà dicendo che è in carica da troppo poco tempo, chiederà arresti e metterà telecamere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano su de Magistris: "Vive su un altro pianeta, è imbarazzante"

NapoliToday è in caricamento