rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Gregorio Armeno, inaugurate le luminarie natalizie

Accese le luci di Natale al Centro Storico e nella via dei pastori. De Magistris: "A Napoli esplosione di turismo e cultura"

Sono state inaugurate nel tardo pomeriggio di domenica le luci natalizie a San Gregorio Armeno e al Centro Storico alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 

Le luminarie quest'anno hanno interessato oltre 20 km lineari di strade dei diversi quartieri, con accensioni a tappe, grazie all'impiego dei proventi della tassa comunale di soggiorno ed alla sinergia con i commercianti.

Il primo cittadino ha anche annunciato che dal 7 dicembre sará ripristinato il senso unico pedonale per la via dei presepi.

"Sono molto soddisfatto. Quest'anno, ancora di più rispetto a quelli precedenti, c'è stata una grande intesa sin da settembre tra tanti operatori economici, commercianti, associazioni e il Comune. La città esplode di turismo, cultura e partecipazione popolare e la sua economia si consolida sempre di più. Lavoriamo ogni giorno per garantire sempre maggiori servizi ai napoletani", ha affermato de Magistris.

Accensione luminarie Centro Storico - foto A. De Cristofaro/NapoliToday

Presenti anche il Presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella, assieme ad una delegazione di consiglieri municipali: "Grazie al lavoro della Municipalità e dei comitati del posto - ha dichiarato Perrella - quest'anno finalmente le luci natalizie saranno presenti in quasi tutto il centro storico da via Tribunali a via Pietro Colletta fino a Forcella. E, grazie all'impegno dei commercianti, anche in tutta la zona di Castel Capuano, corso Garibaldi e in alcune strade del Vasto".

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio Armeno, inaugurate le luminarie natalizie

NapoliToday è in caricamento