rotate-mobile
Cronaca

Don Bosco nel mirino, ancora vandalismo. De Luca: "Ho chiesto un presidio di polizia"

Danneggiata anche l'auto del commissario Ciro Verdoliva, che parla di una vera e propria intimidazione

L'ospedale San Giovanni Bosco, di recente finito in un'inchiesta sul cartello tra clan dell'Alleanza di Secondigliano, è ancora nell'occhio del ciclone. Sono diversi, infatti, gli episodi vandalici recentemente susseguitisi nella struttura. Soltanto la notte scorsa, una vetrata è stata danneggiata nei pressi dell'ex bar ed una serratura forzata all'ingresso della direzione amministrativa.

La reazione in Regione

Dura la reazione in Regione. “A seguito di nuovi e ulteriori atti vandalici verificatisi all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, episodi che si ripetono segnalati puntualmente dall'Asl Napoli 1 all'autorità giudiziaria – sottolinea Palazzo Santa Lucia in una nota – il Presidente Vincenzo De Luca ripropone con forza, come da richiesta ufficiale presentata nei mesi scorsi, l'istituzione di un posto di polizia nell'ospedale già al centro di un'inchiesta giudiziaria”.

Il commissario dell'Asl Na 1

Il commissario dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva parla di veri e propri atti intimidatori. “Presteremo massima attenzione a questi segnali di violenza, ma il tentativo di intimidazione non ci fermerà nella nostra opera di pulizia e rilancio della sanità campana”. Verdoliva ha trovato danneggiata anche la sua auto. Per il commissario gli episodi "sono tentativi di marcare il territorio da parte di chi fino a poco tempo fa svolgeva attività illecite o non autorizzate all'interno dell'ospedale. 'Da quando abbiamo chiuso il bar che svolgeva senza autorizzazione l'attività, rimosso i distributori di merendine abusivamente istallati nei reparti e allontanato i parcheggiatori, siamo stati continuamente oggetto di queste intimidazioni". "Ma noi tutti - ha concluso - gli uomini e le donne che qui come altrove in città svolgiamo professionalmente la nostra missione, siamo più forti di loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco nel mirino, ancora vandalismo. De Luca: "Ho chiesto un presidio di polizia"

NapoliToday è in caricamento