rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Duomo

San Gennaro, il Duomo va riempiendosi. Cresce l'attesa per il Miracolo (FOTO)

Centinaia di persone già affollano la Cattedrale dalle prime luci dell'alba. Imponente il piano di sicurezza. E la pioggia non ferma i fedeli, che cominciano a radunarsi anche sul sagrato

Già dalle prime luci dell'alba centinaia di fedeli, ma anche turisti e curiosi, affollano il Duomo di Napoli. L'attesa per il Miracolo di San Gennaro è enorme, per nulla frenata o raffreddata dalla pioggia che si sta abbattendo sulla città. Il piano di sicurezza è notevole, con camionette dei Carabinieri a presidiare via Duomo e decine di agenti in servizio di controllo. Su via Duomo sono già pronte le bancarelle, come da tradizione, mentre alcuni fedeli cominciano già a radunarsi sul sagrato.

San Gennaro, il Duomo va riempiendosi. Cresce l'attesa per il Miracolo (foto schiavon)


Alle ore 9:00 è prevista la Celebrazione della Solennità in onore di San Gennaro, presieduta dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. Si attende, come da tradizione, la liquefazione del sangue, segno di buon auspicio per la cittadinanza tutta. Prevista la partecipazione del Presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi e del vice Presidente della Camera Luigi Di Maio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gennaro, il Duomo va riempiendosi. Cresce l'attesa per il Miracolo (FOTO)

NapoliToday è in caricamento