rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via San Carlo

Samantha Cristoforetti al San Carlo: chiude a Napoli il 'Post Flight tour'

Ultima tappa di una settimana in giro per l'Italia per raccontare i 200 giorni trascorsi nello spazio. Ai giovani: "Coltivate i vostri sogni"

Si è chiuso a Napoli,  il 'Post Flight tour' di Samantha Cristoforetti, insieme al compagno di missione, Anton Shkaplerov. 

Dopo una tappa al museo di Pietrarsi e a Scampia, il capitano dell'Aeronautica ha terminato il suo viaggio in giro per l'Italia al Teatro San Carlo di Napoli, con un evento aperto al pubblico.

Una settimana che l'ha vista fare tappa in diverse città, partendo da Trento per giungere fino a Napoli - dove si è formata frequentando l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli - con tappe a Milano, Bologna e Roma per raccontare la "vita in orbita", i 200 giorni che ha trascorso nello spazio con la missione Futura, iniziata a novembre 2014 e terminata lo scorso giugno.

Il capitano dell'Aeronautica Militare ha raccontato la sua esperienza e ai giovani rivolgendo loro l'importante messaggio di coltivare i propri sogni e i propri talenti, con impegno e pazienza. 

La Cristoforetti, che dopo lo straordinario viaggio tra le stelle sta gradualmente tornando alla sua vita normale, ha anche raccontato che le piacerebbe una missione su Marte, "un giorno, se ci fosse la possibilità, magari a fine carriera, volentieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Cristoforetti al San Carlo: chiude a Napoli il 'Post Flight tour'

NapoliToday è in caricamento